menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In arrivo a Fondi l'effige della Madonna di Pompei dal 9 al 12 gennaio

Il quadro sarà presso il santuario Madonna del Cielo. Previsti una serie di appuntamenti di preghiera e celebrazioni e un concerto di Ambrogio Sparagna

Giovedì 9 gennaio l’effige della Madonna del Rosario di Pompei arriverà a Fondi al santuario della Madonna del Cielo, dove rimarrà fino a domenica 12 gennaio. Un evento curato dalla parrocchia di Santa Maria in Piazza, dal 2013 divenuto santuario diocesano della Madonna del Cielo. Gli appuntamenti principali saranno trasmessi su Radio Civita InBlu.  Le cerimonie avranno inizio giovedì 9 gennaio alle 16.30 con l’accoglienza del Quadro della Madonna del Rosario di Pompei nella piazza Municipio e la processione verso la chiesa di Santa Maria in Piazza percorrendo Corso Vittorio Emanuele III e Corso Appio Claudio. Alle 19 la messa sarà presieduta dall'arcivescovo prelato di Pompei Tommaso Caputo.

Fondi-Santa-Maria-in-Piazza-2

Venerdì 10 gennaio è previsto il trasferimento del quadro presso il Mercato Ortofrutticolo di Fondi dove, alle 19, si terrà la messa presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Sabato 11 alle 19 la Messa in onore del Beato Bartolo Longo presieduta dal delegato delle Missioni del Rosario don Francesco Paolo Soprano con la partecipazione degli avvocati in toga e degli operatori forensi e giudiziari. In quell’occasione si procederà alla benedizione con le reliquie del Beato. Concluderà la giornata il concerto di Ambrogio Sparagna e del coro Polifonia aurunca dal titolo "Dedicato a Maria".

Domenica 12 gennaio alle 12 sul sagrato della chiesa si terrà la recita della Supplica alla Madonna di Pompei, seguita dalla processione verso l'anfiteatro in piazza De Gasperi e infine dal saluto alla Beata Vergine del Rosario di Pompei. Lunedì 13 gennaio infine,, a conclusione degli eventi, è prevista la Memoria della protezione della Madonna del Cielo sulla città di Fondi nel terremoto del 1915. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento