rotate-mobile
Attualità Formia

Formia, nuovo appuntamento delle "Domeniche ecologiche": il 10 marzo a Penitro

Dalle 8,30 alle 12,30 i cittadini potranno depositare rifiuti ingombranti, elettrodomestici, olio vegetale esausto e medicinali scaduti. Tutti i dettagli

Tornano a Formia le Domeniche Ecologiche. Il secondo appuntamento è in programma domenica 10 marzo dalle 8.30 alle 12.30 nello spazio antistante la chiesa del Buon Pastore di Penitro. Gli operatori della Formia Rifiuti Zero, in collaborazione con i volontari del Ver sud Pontino Formia, Protezione Civile e le associazioni Fare Verde e Mamurra, si occuperanno della raccolta di rifiuti ingombranti (mobili, giocattoli, portavaligie), di raee (grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni cellulari, tablet, tv, monitor e computer) e si potrà inoltre conferire olio vegetale esausto, da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile, toner e farmaci scaduti. 

Nelle quattro ore a disposizione verrà consegnato il materiale per la raccolta differenziata. Per il ritiro dei sacchetti si dovrà esibire il modulo Tari 2018.

L’iniziativa a difesa dell’ambiente ritorna esattamente a distanza di un mese dopo gli ottimi risultati ottenuti durante la prima giornata che si è tenuta a febbraio a Largo Paone. Nello specifico erano stati riempiti due contenitori da 30 metri cubi l’uno, ritirati circa 60 litri di olio esausto e consegnate le compostiere e le buste per la raccolta differenziata a 222 utenze. Ritirato anche il contenitore dell’olio esausto oltre ad un bidone da 360 litri di medicinali.

Domeniche ecologiche-Penitro-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, nuovo appuntamento delle "Domeniche ecologiche": il 10 marzo a Penitro

LatinaToday è in caricamento