rotate-mobile
Attualità Formia

Formia: tornano le “Domeniche ecologiche” in città, buona la prima raccolta di rifiuti

Successo in termini di partecipazione e raccolta di materiali per il primo appuntamento in largo Paone. Si replica domenica 10 marzo a Penitro

Soddisfazione in Comune a Formia per la prima delle “Domeniche ecologiche” che si è rivelata un “successo in termini di partecipazione e raccolta di materiali”.

Lo scorso 10 febbraio impegnati gli operatori della Formia Rifiuti zero, coadiuvati dal Ver sud Pontino Formia e dai membri  delle Associazioni Fare Verde e Mamurra che in Largo Paone hanno ritirato 60 litri di olio esausto, un bidone da 360 litri di medicinali, riempito due contenitori da 30 metri cubi l’uno.

Consegnate anche buste per la raccolta differenziata a 222 utenze,  nonché le compostiere. Il prossimo appuntamento per la raccolta di rifiuti sarà per domenica 10 marzo a Penitro.

Nell’occasione sarà sempre e ancora possibile consegnare rifiuti ingombranti ( mobili, giocattoli, portavaligie) RAEE ( grandi e piccoli elettrodomestici, telefoni  cellulari, tablet, Tv, monitor e computer) e conferire olio vegetale esausto ( no olio motore), da consegnare obbligatoriamente con tutto il contenitore, insieme a pile storiche, toner e farmaci scaduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia: tornano le “Domeniche ecologiche” in città, buona la prima raccolta di rifiuti

LatinaToday è in caricamento