rotate-mobile
Giovedì, 11 Agosto 2022
Attualità Formia

Formia, novità in piazza Marconi: al via la sperimentazione per la viabilità

L’obiettivo è quello di determinare in modo efficiente gli spazi ideali per consentire il passaggio dei mezzi pubblici, dei veicoli privati e dei pedoni

Ha preso il via in piazza Guglielmo Marconi a Formia il periodo di sperimentazione sulla viabilità pedonale e veicolare.

L’operazione congiunta tra l’Ufficio Tecnico del Comune e il Comando della Polizia Municipale, spiegano dall’Amministrazione, ha “l'obiettivo di determinare in modo efficiente gli spazi ideali per consentire in tutta tranquillità e senza ostacoli il passaggio dei mezzi pubblici, dei veicoli privati e dei pedoni. Vista la complessità del sito dovuta alla presenza sia delle diverse strade di accesso ed uscita e sia delle attività commerciali sono stati predisposti provvisoriamente dei dissuasori mobili del tipo ‘new jersey’, in modo da individuare la giusta corsia di passaggio degli autoveicoli ed evitare soste selvagge, oltre alla formazione di idonei percorsi pedonali che potranno migliorare la fruizione della piazza e il rapporto con le attività commerciali”.

“Una verifica - prosegue ancora il Comune - che si è resa necessaria dalle difficoltà alla circolazione stradale, in particolare nelle ore serali con il puntale impedimento del passaggio degli autobus e dei mezzi di soccorso provenienti dai quartieri collinari della città e dalla stazione ferroviaria. Seguirà nel prossimo futuro la simulazione sul campo dei risultati ottenuti e procedere alla realizzazione delle opere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formia, novità in piazza Marconi: al via la sperimentazione per la viabilità

LatinaToday è in caricamento