rotate-mobile
L'iniziativa

Giornata della Terra a Latina: a dimora due alberi negli asili di via Quarto e via Calatafimi

L’iniziativa del Comune insieme all’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini nell’ambito dell’evento mondiale “Plant and care for peace”

Anche Latina celebra domani, 22 aprile, la Giornata della Terra. Proprio in occasione del giorno in cui si celebra l'ambiente e la salvaguardia del pianeta Terra, infatti, il Comune partecipa all’evento mondiale “Plant and care for peace” insieme all’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini.

Alle 9.15 alla presenza dell’assessore alla Transizione ecologica e all’Ambiente Adriana Calì verranno messi a dimora di due alberi all’interno dei giardini delle scuole dell’infanzia dell’IC Frezzotti Corradini, nei plessi di Via Quarto e Via Calatafimi. “Le piante - spiegano dall’Amministrazione - provengono dal vivaio dei Carabinieri Forestali di Fogliano e si tratta di essenze tipiche della macchia mediterranea”.

L’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini

L’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradino è da anni impegnato in prima linea nell’educazione alla tutela ambientale con numerose attività ed ha aderito alla rete nazionale “Scuole Green” con l’obiettivo di promuovere attività formative ecosostenibili in accordo con le altre istituzioni scolastiche aderenti. Beneficiario di un finanziamento europeo “Pon Edugreen” per la realizzazione di orti e spazi verdi didattici, l’IC Frezzotti Corradini ha inoltre aderito al progetto proposto dal Rotary Club, in collaborazione con ABC Latina, “Differenziare e riciclare: opportunità per l’ambiente”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata della Terra a Latina: a dimora due alberi negli asili di via Quarto e via Calatafimi

LatinaToday è in caricamento