rotate-mobile
Attualità

Giorno della Memoria: la commemorazione al parco Falcone Borsellino

Manifestazione sobria, e nel rispetto delle restrizioni anti Covid 19, nella mattinata del 27 gennaio in memoria delle vittime dell’olocausto. Illuminata la facciata della Prefettura

Ricorre mercoledì 27 gennaio il Giorno della Memoria, la ricorrenza internazionale per commemorare le vittime dell’olocausto. A Latina una sobria manifestazione celebrativa organizzata dalla Prefettura è in programma all’interno del parco Falcone Borsellino a Latina.

Una giornata dal forte valore simbolico quella del 27 gennaio, perché non sia mai dimenticata una delle pagine più tristi della storia dell’umanità, siano ricordati quanti hanno subìto la deportazione, la prigionia e la morte. Durante la cerimonia di commemorazione, voluta proprio per mantenere alto il significato storico e valoriale della ricorrenza e che avrà inizio alle 12 nel parco Falcione Borsellino, verrà deposta una corona d'alloro presso il monumento ai caduti.

In occasione della solenne giornata verrà anche illuminata la facciata della Prefettura con la proiezione di una immagine rievocativa (foto in basso). 

giorno_memoria_prefettura_2021-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno della Memoria: la commemorazione al parco Falcone Borsellino

LatinaToday è in caricamento