rotate-mobile
Coronavirus

Green pass obbligatorio: le modalità di accesso negli uffici postali della provincia di Latina

In 7 uffici della città e in 28 della provincia verifica della certificazione verde tramite il gestore delle attese collocato all’ingresso. verifica allo sportello in tutte le altre sedi

Entrano in vigore da oggi le nuove norme disposte dal Governo con il decreto del 7 gennaio per il contrasto alla diffusione del coronavirus che prevedono, tra le altre cose, anche l’obbligo di essere in possesso del Green Pass per entrare anche negli uffici postali. Questo significa che, anche per andare a ritirare la pensione presso gli uffici postali, i cittadini dovranno essere in possesso della certificazione verde che viene rilasciata a chi è vaccinato, guarito dal Covid-19 o in possesso di un tampone negativo.

Per questo Poste Italiane ha attivato diverse modalità di controllo del Green Pass per consentire l’accesso alla rete dei 13mila uffici postali operativi su tutto il territorio nazionale in modo semplice e sicuro. Da oggi, quindi, anche nei 35 uffici postali della provincia di Latina dotati di gestore delle attese i cittadini mostreranno all’ingresso il QR Code del Green Pass e, una volta riconosciutone il codice, il gestore attese consentirà di scegliere l’operazione e di prendere il ticket necessario per presentarsi allo sportello.

Negli altri uffici postali della provincia i cittadini dovranno mostrare il Green Pass direttamente allo sportello per la verifica dell’operatore attraverso il lettore scanner che ne confermerà la validità in tempo reale, prima di procedere con i servizi richiesti.

Infine, nei prossimi giorni per i cittadini di Latina e provincia che prenoteranno l’appuntamento utilizzando le App di Poste Italiane la verifica del Green Pass sarà eseguita dalla stessa App. Per coloro che invece prenoteranno sul sito Poste.it il controllo della certificazione verde avverrà direttamente in ufficio postale. 
“Grazie alle diverse soluzioni introdotte, l’accesso agli uffici postali sarà semplice, veloce e nel rispetto delle norme previste per contrastare e contenere la diffusione del virus Covid-19” commentano da Poste Italiane.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Green pass obbligatorio: le modalità di accesso negli uffici postali della provincia di Latina

LatinaToday è in caricamento