Scuole plastic free: il Comune distribuisce borracce in acciaio agli studenti di Latina

L'annuncio dell'assessore all'Istruzione Gianmarco Proietti per arrivare nei prossimi mesi a un'ordinanza che vieti la plastica a scuola

Migliaia di borracce in acciaio verranno distribuite agli studenti di Latina per abolire la plastica partendo proprio dalle buone pratiche sperimentate nelle scuole. Ad annunciarlo è l'assessore all'Istruzione del Comune Gianmarco Proietti: "Sono tante le iniziative che il Comune di Latina sta mettendo in atto per adattarsi e prevenire il cambiamento climantico, forte anche delle istanze che tanti giovani hanno offerto durante il Consiglio comunale dedicato al clima. Una di queste - chiarisce Proietti - era la possibilità che i ragazzi potessero usare borracce di alluminio o di acciaio e non bottigliette di plastica. Il servizio pubblica istruzione ha colto questa istanza e ha realizzato la bottiglietta "Diritti a scuola" in acciaio che verrà distribuita a tutte le scuole secondarie di primo grado, le medie. La stessa ditta delle mense le distribuirà invece agli iscritti alla mensa".

"Pian piano - aggiunge l'assessore - implementiamo tutta la copertura degli istituti comprensivi in modo tale che entro gennaio - febbraio potremo arrivare all'ordinanza di vietare le bottigliette di plastica nelle scuole. Dunque non il divieto e basta, ma una costruzione organica e strutturata di un futuro diverso partendo dalle scuole". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Aggressione ai paparazzi a Ponza, Belen e Stefano De Martino accusati di rapina

  • Si tuffa in mare per sfuggire ai carabinieri, nascondeva cocaina ed eroina. Arrestata

  • Cisterna, caseificio chiuso dal Nas continua a produrre mozzarelle: denunciato il titolare

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

Torna su
LatinaToday è in caricamento