Giovedì, 18 Luglio 2024
L'evento

Primo maggio: torna il concerto in Piazza del Popolo organizzato dai sindacati

Occhi puntati sul lavoro come valore fondante della società. Una giornata dedicata anche alle giovani promesse musicali del territorio

Torna a Latina il concerto del primo maggio a Latina in piazza del Popolo. L'organizzazione è dei sindacati Cgil, Cisl e Uil. Un evento dedicato ai giovani e alla musica ma che punta l'attenzione sul lavoro come valore fondante della società.

Dopo gli anni di stop e restrizioni per l’esplosione della pandemia, i sindacati hanno scelto di riportare la festa dei lavoratori nel capoluogo. Lo faranno ripartendo con una tavola rotonda organizzata a partire dalle 16 al Circolo Cittadino, alla presenza dei segretari confederali territoriali di Cgil, Cisl e Uil che si confronteranno appunto su lavoro e lo sviluppo del territorio. A seguire, a partire dalle 18, l'evento si sposta in piazza con il concerto dedicato alle giovani promesse musicali del territorio. 

“Sulla scia delle tante iniziative che si svolgono nel nostro paese – spiegano i segretari Generali Giuseppe Massafra, Roberto Cecere e Luigi Garullo - a Latina abbiamo deciso di celebrare questa importante giornata da un lato dedicandola alla musica, dando spazio ai giovani artisti e band del territorio, a quel piccolo grande universo di musica che nasce e si sviluppa a Latina e nei tanti borghi del pontino; dall’altro, cercando di sviluppare una discussione sul lavoro che contenga temi fondamentali come salute e sicurezza, lo sviluppo e il riscatto dalla crisi”. “Una giornata di festa, ma anche di contenuti, per la città” – concludono i segretari generali – che testimonia la necessità di tornare alla vita pubblica e alla quale auspichiamo la partecipazione dei lavoratori, di tanti giovani e di tutti i cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio: torna il concerto in Piazza del Popolo organizzato dai sindacati
LatinaToday è in caricamento