rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Attualità

Italo Di Cocco lancia il cocktail "alcol free" con un concorso in cui si sfideranno cinque barman

L'iniziativa è organizzata dall'associazione rete di imprese Horeca Lazio sud e si svolgerà lunedì 6 giugno

Si chiamerà "Moda Latina " il primo cocktail dedicato alla città, totalmente analcolico, che risulterà vincitore di un concorso denominato "Cocktail alcol free". Sarà una gara a cui parteciperanno barman di fama nazionale, organizzata dall'associazione rete di imprese Horeca Lazio sud, che si svolgerà lunedì 6 giugno a Villa Patrizia.

I barman che si sfideranno sono: Aleksandar Kirilov, Nicola Strazzulla, Giuseppe Tenore, Xu Ying Flavia, Emanuela Raicu. Avranno il compito di realizzare quindici cocktail (analcolici), usando esclusivamente prodotti nazionali e internazionali reperibili sul mercato Italiano. Solo 3 saranno i vincitori, giudicati da un'apposita commissione che li valuterà in base al bilanciamento degli ingredienti, gusto, colore e decorazione finale.

Il lavoro dei 5 barman in concorso, che saranno coadiuvati da 10 allievi della scuola alberghiera, sarà supervisionato dal barman Gianluca Cirignano, mentre la commissione giudicante sarà composta da esponenti del mondo della cultura, delle istituzioni, del commercio, dell'industria e di un rappresentante dell'associazione Horeca Lazio sud. L'iniziativa sarà arricchita da un concorso fotografico a tema che potrà essere votato attraverso il web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italo Di Cocco lancia il cocktail "alcol free" con un concorso in cui si sfideranno cinque barman

LatinaToday è in caricamento