rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Concorso internazionale di fotografia, la luce raccontata dagli studenti

Presentata al Circolo cittadino la mostra delle opera dei ragazzi del liceo artistico 'Buonarroti' nell'ambito dell'iniziativa per promuovere Latina

Prima tappa questa mattina del Concorso Internazionale di Fotografia-Città di Latina, l’iniziativa che punta a promuovere la creatività attraverso lo strumento della fotografia per far conoscere il capoluogo pontino a livello internazionale.

Nei locali del Circolo cittadino in piazza del Popolo a Latina a presentare i propri lavori, il cui tema è quello della luce, c’erano gli studenti del liceo artistico ‘Buonarroti’ di Latina accompagnati dalla preside. “Questo concorso – ha sottolineato Anna Rita Leone – è un’opportunità di crescita per i ragazzi che hanno modo di esprimere la loro creatività come valore aggiunto e trasmettere emozioni con le loro opere”.

Un appuntamento al quale hanno voluto prendere parte anche il presidente del circolo Alfredo De Santis e il presidente del Comitato Bruno Bulgarelli. “I giovani – ha detto De Santis – sono la vera ricchezza di questa città, portatori di vitalità e immagini che possono promuovere e far conoscere Latina”. “Per restituire un'dentità alla nostra città torniamo alla fotografia d’autore – ha aggiunto Bulgarelli – come si faceva una volta,”.

Le opere degli studenti arricchiscono dunque i locali del Circolo e offrono un percorso visivo con luci, immagini e colori del mondo visto attraverso i loro occhi.

Il bando del concorso sarà aperto a gennaio ma fino ad allora ci saranno comunque una sarie di eventi come mostre e concerti dei quali protagonisti dsaranno proprio gli studenti degli istituti coinvolti nell'iniziativa tra i quali il liceo Musicale e l'istituto Vittorio Veneto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso internazionale di fotografia, la luce raccontata dagli studenti

LatinaToday è in caricamento