Giovedì, 18 Luglio 2024
La riunione

Si riunisce la conferenza dei sindaci dell'Ato4: via libera al bonus idrico integrativo

Il provvedimento approvato incrementa i fondi a disposizione e amplia la platea dei beneficiari

Si è riunita questa mattina, 5 maggio, la Conferenza dei sindaci dell'Ato4 presieduta dal presidente della Provincia Gerardo Stefanelli che ha approvato a conclusione del dibattito i cinque punti inseriti all’ordine del giorno.

Il primo argomento all'ordine del giorno riguardava l’inserimento di alcune modifiche al Regolamento della stessa Conferenza dei sindaci e dei presidenti e al Regolamento per la costituzione e il funzionamento dell'Ufficio di presidenza, necessario per disciplinare la votazione in modalità online. Via libera da parte dei primi cittadini anche all’istituzione del bonus Idrico integrativo locale, un provvedimento che incrementa da una parte i fondi a disposizione e dall’altra amplia il numero degli aventi diritto ad usufruire di questa agevolazione.

La Conferenza ha anche approvato il Piano di rientro del canone di concessione ai sensi della vigente Convenzione di Gestione del Servizio idrico integrato, un passaggio fondamentale atteso da ben 18 anni che verrà ulteriormente approfondito successivamente. Approvato anche il Protocollo di Intesa Isole Pontine.

Infine i sindaci hanno dato il via libera allo Statuto dell'Ato4, documento che dovrà essere nuovamente votato tra 30 giorni per l’approvazione definitiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si riunisce la conferenza dei sindaci dell'Ato4: via libera al bonus idrico integrativo
LatinaToday è in caricamento