rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Affitti per finalità turistiche, in provincia di Latina tra gli aumenti maggiori

L'incremento dei costi di locazione sul nostro territorio nei primi sei mesi dell'anno è del 34,2%: siamo terzi in Italia dopo Rimini e Belluno

Balzo degli affitti nel secondo trimestre del 2022 in Italia, con un incremento del prezzo delle locazioni pari al 7%, a una media di 12 euro al metro quadrato mensili.

A rilevare la crescita tendenziale record dei prezzi di richiesta dei proprietari è l'Ufficio Studi di Idealista, il portale immobiliare che ha riscontrato come, complice anche il graduale miglioramento della situazione pandemica, da più di anno la domanda di abitazioni in affitto ha subito una forte accelerazione.

Il trend positivo dei prezzi si estende all'80% delle province italiane, con condizioni di volatilità diffusa dei prezzi derivante dal peso della locazione turistica in molte aree del Paese tra le quali la provincia pontina. Secondo i dati raccolti l’aumento dei prezzi ha toccato il 63% nella provincia di Rimini, il 37,6% a Belluno e il 34,2% a Latina mentre in altre aree italiane i rincari, seppure a doppia cifra, sono più contenuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affitti per finalità turistiche, in provincia di Latina tra gli aumenti maggiori

LatinaToday è in caricamento