menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Latina ospita il Festival della Psicologia, due giorni di confronti e riflessioni

L'evento giovedì e venerdì presso la sala Loffredo. Sarà presentato anche un progetto di Network territoriale

Prenderà il via giovedì 16 maggio presso la sala Loffredo della Provincia il Festival della Psicologia, evento della durata di due giorni patrocinato dall’Ordine degli Psicologi del Lazio i cui  protagonisti saranno professionisti provenienti dalla rete degli Psicologi della Provincia di Latina.

Il progetto ha come obiettivo di portate la figura dello psicologo e della psicologia fuori dallo stretto ambito di cura verso orizzonti più ampi che includono il benessere, il sociale, la comunità. Ai lavori, che si apriranno giovedì alle 9.30 per proseguire fino alle 18, per poi riprendere venerdi dalle 9.30 fino alla chiusura dei laboratori prevista per le 18, interverranno tra gli altri Fabio Battisti referente del Network, Fabiola Colagiacomo, Cristina Pansera, Sara Giorgi, Emanuela Mastropietro, Valeria Gonzalez, Alessandra Di Fazio, Valentina Capodanno, Rita Baggiossi, Antonino Zaffiro, Simona Forcato, Marica Cellini e Luisella Multinu. Si tratta di un evento aperto al pubblico durante il quale verranno affrontate  tematiche che ruotano intorno al concetto d’identità e che include programmati incontri e laboratori pratici per sviluppare e riflettere insieme sui diversi aspetti che compongono la nostra identità individuale e sociale. 

Tra i temi inseriti nel programma il problema dell’isolamento sociale e della dipendenza da internet, l’orientamento nel mondo del lavoro, il riconoscimento delle risorse interne ed esterne,  i affronteranno i temi della violenza sulle donne e degli stereotipi maschili e femminili, i disturbi del comportamento alimentare.

Al termine della due giorni del Festival si presenterà il progetto del Network Territoriale per la costituzione di servizi locali di Psicologia accessibili e punto d’incontro tra i bisogni della comunità e gli specifici strumenti psicologici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, giù i contagi: sono 50 in provincia ma con tre decessi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento