rotate-mobile
Attualità

Spettacolare regalo di Samantha Cristoforetti a Latina: foto e saluto dallo spazio

Il messaggio dell’astronauta italiana, da poco nominata comandante della Stazione Spaziale Internazionale e impegnata nella Missione Minerva; il riferimento anche al 70° Stormo

E’ arrivato direttamente dallo spazio il saluto di Samantha Cristoforetti a Latina. 

Il post è stato pubblicato su Twitter nei giorni scorsi dall’astronauta italiana da poco nominata comandante della Stazione Spaziale Internazionale - prima donna europea ad avere questo ruolo - e in questi giorni impegnata nella Missione Minerva. 

More #Lazio cities! Latina, where young Air Force pilots earn their first wings, Rieti and Fiumicino - Its airport is the gateway to Rome. #CiaoItaly #MissionMinerva” ha scritto Samantha Cristoforetti postando alcuni scatti dalla stazione spaziale. Un messaggio scritto in inglese (questa la traduzione “Altre città del Lazio! Latina, dove i giovani piloti dell'Aeronautica Militare guadagnano le prime ali, Rieti e Fiumicino - Il suo aeroporto è la porta di accesso a Roma. Ciao Italia”) in cui è comunque chiaro anche il riferimento al 70° Stormo di Latina dove l’astronauta ha fatto il suo primo volo da solista nel 2001.

Nei giorni scorsi sempre Samantha Cristoforetti ha twittato e salutato anche le città di Anzio. A lei sono arrivati il ringraziamento e i saluti del sindaco Candido De Angelis “per il nobile gesto, con l'auspicio di accoglierla presto ad Anzio per un nuovo incontro con gli studenti del territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacolare regalo di Samantha Cristoforetti a Latina: foto e saluto dallo spazio

LatinaToday è in caricamento