rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Dal Comune

Una gara per affidare in concessione il campo da tennis del parco Falcone e Borsellino

La durata della concessione è fissata in 15 anni. Una delibera del commissario Valente dà mandato agli uffici di attivare una procedura di gara

Il commissario prefettizio del Comune di Latina Carmine Valente, con una delibera pubblicata il 28 dicembre, affida in concessione il campo da tennis situato all'interno del Parco Falcone e Borsellino dando mandato ai servizi competenti dell’ente affinché si proceda all’attivazione di una procedura di gara.

L'amministrazione comunale del capoluogo è infatti proprietaria del campo sportivo che si trova nell'area dei giardini pubblici, concesso nel 1999 al Tennis Club Latina con successive proroghe. L'affidamento seguirà le modalità stabilite dal Regolamento comunale e alcuni particolari indicazioni: la durata della concessione è fissata in 15 anni e dovranno essere riservate all'amministrazione, in forma gratuita, 10 giornate nell'anno solare per manifestazioni da svolgersi all'interno dell'impianto sportivo. Si prevede inoltre la possibilità di convertire a discipline sportive similari parte dei campi da tennis. 

Diversi i requisiti richiesti per partecipare alla gara: esperienza nella promozione di attività sportive e nella gestione di campionati federali e impianti, qualificazione tecnica del personale impiegato, presenza di propri iscritti certificati e abilitati all'utilizzo del Dae, proposte migliorative, promozione di ulteriori discipline sportive, valenza economica del progetto dal punto di vista degli interventi di riqualificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una gara per affidare in concessione il campo da tennis del parco Falcone e Borsellino

LatinaToday è in caricamento