rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Attualità

Giorno del Ricordo, oggi la commemorazione al Villaggio Trieste

Domenica 10 febbraio il sindaco Coletta deporrà un omaggio floreale alla stele di Norma Cossetto

Questa mattina al Villaggio Trieste di Latina si è tenuta la commemorazione organizzata dal Comitato provinciale dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia per il Giorno del Ricordo.

Presente il vice sindaco Maria Paola Briganti: "Anche se Latina - ha detto - è lontana rispetto ai luoghi in cui si sono consumati i massacri delle foibe, la comunità sente molto questa giornata avendo accolto tante persone in fuga dalla persecuzione che ha afflitto la Venezia-Giulia e la Dalmazia. Proprio l’accoglienza oggi è il filo conduttore con il passato e il valore sul quale possiamo costruire un futuro migliore. Un futuro in cui non vi sia alcun posto per la violenza e la prevaricazione dei diritti umani".

Intanto, in occasione delle iniziative per il Giorno del Ricordo e della commemorazione per le vittime delle Foibe, nella giornata di domani, domenica 10 febbraio, alle 10,30, il sindaco Damiano Coletta deporrà un omaggio floreale davanti alla stele in memoria di Norma Cossetto, nell'area verde tra via Cimarosa e via Banchieri, nel quartiere Nuova Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del Ricordo, oggi la commemorazione al Villaggio Trieste

LatinaToday è in caricamento