rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
La novità

Inaugurato il bar dell'ospedale Goretti, la dg Asl Silvia Cavalli: "Umanizzazione delle strutture sanitarie"

Da 22 anni non c'era un bar all'interno del nosocomio di Latina. Oggi, lunedì 28 marzo, il taglio del nastro

Inaugurazione ufficiale questa mattina, lunedì 28 marzo, per il nuovo bar-tavola calda dell'ospedale Goretti di Latina. Una struttura la cui gestione è stata affidata alla società Ristorazione Servizi Italia Srl “ Risto. S.I.”, che si è aggiudicata l’affidamento in concessione per la durata di 9 anni. Il bar si trova all'ingresso principale del nosocomio, accessibile sia dall'interno che dall'area esterna. 

Oggi una breve cerimonia, alla presenza della direttrice generale della Asl Silvia Cavalli e del direttore sanitario Sergio Parrocchia. "E' una struttura che si inserisce in un percorso dedicato all'accoglienza e all'umanizzazione - ha spiegato la direttrice Cavalli - sia per i cittadini che a qualsiasi titolo si recano presso l'ospedale ma anche per gli operatori sanitari. E' un luogo di incontro importante e riconoscibile, mi pare anche molto bello per come è stato congegnato. Nell'ambito delle diverse attività che nel mese di aprile verranno inaugurate, magari con profilo più strettamente sanitario, questa struttura attiene a un profilo di umanizzazione delle cure su cui comunque è necessario porre l'attenzione".

Riapre il bar dell'ospedale Goretti: l'inaugurazione - Il video

Da 22 anni infatti mancava un bar all'interno dell'ospedale di Latina, a causa di una "latenza della pubblica amministrazione nelle risposte - aggiunge la direttrice generale". "Forse - aggiunge - non si è dato il giusto peso al bar dell'ospedale. Ma in realtà è dimostrato come sia un luogo importante, rende le strutture meno claustrofobiche e dà un servizio di pubblica utilità". L'orario di servizio del resto è molto ampio: il punto ristoro del Goretti resterà infatti aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle 6.45 fino alle 22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il bar dell'ospedale Goretti, la dg Asl Silvia Cavalli: "Umanizzazione delle strutture sanitarie"

LatinaToday è in caricamento