rotate-mobile
Attualità

Comune di Latina e ordini professionali: primo passo per l'intesa

L'intesa verrà formalizzata a breve con l'obiettivo di rendere più agevole il lavoro di professionisti e uffici amministrativi

L'assessore alle Attività Produttive Simona Lepori ha incontrato ieri i presidenti degli Ordini professionali dei Geometri, degli Architetti e degli Ingegneri. La riunione ha gettato le basi di un'intesa per una futura collaborazione con il Suap con l’obiettivo di rendere più agevole il lavoro di professionisti e uffici amministrativi. La collaborazione è finalizzata a una maggiore tutela delle aziende anche in termini di risposta da parte del Comune.

L’accordo verrà formalizzato a breve, al termine di un lavoro congiunto che traccerà le linee guida da seguire nella fase istruttoria delle pratiche. "Questa intesa - ha spiegato l'assessore Simona Lepori - rappresenta la comune volontà di instaurare una sinergia tra gli ordini professionali e la pubblica amministrazione. Dal confronto, inoltre, potranno nascere nuove ideeper migliorare i servizi offerti sia dagli uffici comunali che dagli ordini stessi. C’è una chiara volontà di costruire un solido rapporto collaborativo e ringrazio i presidenti intervenuti per il tempo dedicato alla progettazione di questo bene comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Latina e ordini professionali: primo passo per l'intesa

LatinaToday è in caricamento