Attualità

Scuole, si torna in classe il 7 aprile. Di Berardino: "Buon rientro, ma tenere alta l'attenzione"

Tornano in presenza 470.761 alunni degli istituti di infanzia, primaria, secondaria di primo grado. Per le superiori dad al 50%

Si preparano a tornare in classe mercoledì 7 aprile gli studenti della provincia di Latina e quelli del Lazio. Ma con una raccomandazione, quella di tenere alta l'attenzione sui contagi.

"Auguro buon rientro a scuola ai 77.363 docenti, compresi i 18.785 di sostegno - dichiara l'assessore alla Scuola e Formazione della Regione Claudio Di Berardino - ai 19.395 del personale ata, ai 635 dirigenti scolastici e inoltre ai 470.761 alunni degli istituti di infanzia, primaria, secondaria di primo grado a cui si aggiungono 252.012 alunni della scuola secondaria di secondo grado di cui tornerà a svolgere le lezioni al 50% in presenza e l’altra metà in dad, secondo la modalità scelta dalla quasi totalità delle singole istituzioni scolastiche".

"A tutti la ormai - aggiunge l'assessore - la consueta raccomandazione sul mantenimento dei corretti comportamenti, dentro e fuori gli istituti scolastici, per contribuire a mantenere basso il numero dei contagi, salvaguardando la propria salute e quella degli altri"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole, si torna in classe il 7 aprile. Di Berardino: "Buon rientro, ma tenere alta l'attenzione"

LatinaToday è in caricamento