rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Attualità

Altre 7 nuove auto Hybrid: salgono a 87 i mezzi green di Poste Italiane

Si arricchisce in provincia di Latina la flotta ecologica a disposizione del portalettere

Poste italiane viaggia sempre più “green” nel territorio pontino. Da alcuni giorni sono infatti operative presso i centri di distribuzione della provincia altre 7 nuove auto Hybrid per il recapito di corrispondenza e pacchi che vanno ad aggiungersi alle 30 già consegnate nello scorso mese di giugno.

Con questa nuova fornitura la flotta aziendale di Poste Italiane raggiunge in provincia 87 mezzi “green”, che ogni giorno vengono usati dai portalettere per svolgere l'attività. Nel dettaglio, oltre alle complessive 37 auto Hybrid, il parco veicoli “ecologici” a disposizione si compone di 12 quadricicli elettrici, i 4 tricicli basso emissivi e i 34 veicoli alimentati a gasolio e Gpl. Oltre al positivo impatto ambientale, resta alta l’attenzione di Poste Italiane anche in relazione ad altri aspetti altrettanto importanti: i veicoli prima di essere inviati sul territorio sono stati modificati e resi funzionali alle esigenze del servizio postale. In alcune auto il sedile passeggero è stato dotato di un particolare allestimento per l’alloggiamento delle cassette e di particolari scaffalature per il trasporto dei pacchi. In altri veicoli sono stati installati accessori ad hoc quali il sistema KeylessEntry&Start per il riconoscimento a distanza del conducente. Grazie a questa tecnologia, le portiere e il portellone si sbloccano automaticamente, facilitando il lavoro degli operatori.

Il rinnovo della flotta aziendale in ottica sostenibile è uno degli obiettivi del piano industriale dell’azienda guidata dall’amministratore delegato Matteo Del Fante, e proseguirà per tutto il 2022. Al momento sono 13mila i veicoli green che Poste ha messo su strada in tutto il Paese per arrivare nel 2024 a un totale di 17.000.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Altre 7 nuove auto Hybrid: salgono a 87 i mezzi green di Poste Italiane

LatinaToday è in caricamento