menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nella parrocchia di Santa Rita l’ordinazione diaconale di Alessandro Aloè

Il vescovo Mariano Crociata ordinerà diacono transeunte il giovane seminarista di Latina

Domani, domenica 8 dicembre, il vescovo Mariano Crociata ordinerà diacono transeunte il seminarista Alessandro Aloè. La celebrazione si terrà alle 18 nella chiesa parrocchiale di Santa Rita a Latina, parrocchia di origine del seminarista.

Alessandro Aloè, nato a Latina, ha 30 anni e lo scorso giugno ha terminato il ciclo di studi presso il seminario di Anagni, dove ha frequentato l’Istituto Leoniano conseguendo il baccellierato in Sacra Teologia. Ancora per quest’anno frequenterà il cosiddetto Anno pastorale, sempre al Seminario di Anagni, un momento formativo necessario nel suo cammino verso il sacerdozio.

Dopo l’ordinazione Alessandro Aloè sarà diacono transeunte, cioè per un periodo non definitivo. Il vescovo Crociata ha sempre sottolineato questo momento ai giovani seminaristi prima dell’ordinazione, ricordando loro che il diaconato rimarrà una dimensione costitutiva del proprio essere credente. Dopo l’ordinazione diaconale Alessandro Aloè continuerà a prestare servizio nella parrocchia di San Luca a Latina, dove attualmente è assegnato per il servizio pastorale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento