rotate-mobile
Attualità

La buona notizia: chiude il reparto Covid della Medicina d'urgenza dell'ospedale Goretti

La foto di un abbraccio tra colleghi pubblicata sui social

Una buona notizia arriva dall'ospedale Goretti di Latina. Dopo mesi di paura e sofferenza chiude il reparto Covid della Medicina d'urgenza di Latina. E' stato dimesso infatti nei giorni scorsi l'ultimo paziente che era ricoverato nel reparto.

Una foto simbolica e carica di significato, che ritrae un abbraccio tra colleghi impegnati nell'emergenza coronavirus, è stata pubblicata sul gruppo Facebook "Ospedale Santa Maria Goretti" e ha fatto rapidamente il giro dei social con centinaia di condivisioni. Ad accompagnare la fotografia, una frase altrettanto simbolica: "La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere". 

Sono stati mesi difficili per l'ospedale Goretti di Latina, diventato nel giro di poche settimane un ospedale Covid, con lo stravolgimento dei reparti, l'istituzione di corsie differenziate, l'apertura di reparti completamente dedicati alla cura dei pazienti contagiati. Ora uno di questi reparti ha chiuso e la situazione sta lentamente tornando alla normalità, anche alla luce dei numeri incoraggianti che arrivano dai bollettini Asl: da cinque giorni la provincia non registra infatti nuovi casi positivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La buona notizia: chiude il reparto Covid della Medicina d'urgenza dell'ospedale Goretti

LatinaToday è in caricamento