Giovedì, 18 Luglio 2024
L'iniziativa / Latina Lido

Plasticfree sulla spiaggia di Foce Verde: raccolti 500 chili di rifiuti

Volontari al lavoro nel primo appuntamento dell'estate. Ospite speciale il canoista Leone Ortega, che sta girando l'Italia in canoa

L'associazione Plasticfree è tornata ieri sul litorale pontino per un altro evento dedicato all'ambiente. La giornata di clean up si è tenuta domenica 30 giugno, alle 18, al lido di Latina, in località Foce Verde, dove è stato organizzato il primo degli appuntamenti Plasticfree Summer. 

Ospite speciale Leone Ortega, canoista che sta circumnavigando l'Italia in kayak con l'obiettivo di mappare i rifiuti che i volontari di Plasticfree raccolgono poi sulle spiagge interessate nei vari attracchi lungo il suo percorso. Si tratta del progetto Win of Change, di cui Plasticfree è partner ufficiale. 

Così, nella giornafa di domenica, circa 30 volontari, sfidando il caldo, si sono messi al lavoro e hanno raccolto circa 100 chili di rifiuti domestici e 400 chili di ingombranti. Presente anche l'assessore all'Ambiente Franco Addonizio per conto dell'amministrazione comunale di Latina che ha dato il patrocinio all'evento, realizzato anche grazie alla collaborazione di Abc e dell'associazione Natura Noi. Ognuno dei volontari ha ricevuto un Qr code collegato ai rifiuti raccolti, con cui sarà possibile mappare la destinazione dei rifiuti.

leone ortega plasticfree

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Plasticfree sulla spiaggia di Foce Verde: raccolti 500 chili di rifiuti
LatinaToday è in caricamento