rotate-mobile
Attualità

Scuola, Latina si prepara: lunedì arriva il tir carico dei nuovi banchi monoposto

L'assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti: "Difficile, complesso, ma ci siamo fatti trovare pronti"

La provincia pontina si prepara al ritorno a scuola di migliaia di studenti, ma quasi tutti i sindaci pontini hanno firmato ordinanze per posticipare l'inizio ufficiale dell'anno scolastico al 24 settembre, con l'eccezione di Fondi e Terracina, chiamate al voto per l'elezione dei sindaci, che hanno optato per il 28 settembre, e con Priverno, Bassiano, Sonnino, Roccasecca dei Volsci, Lenola e Sperlonga che invece si adegueranno al calendario della Regione Lazio e alla data del 14 settembre.

Tra i comuni che hanno firmato l'ordinanza di posticipo di inizio delle lezioni c'è anche Latina. Anche qui però fervono i preparativi e l'assessore alla Pubblica Istruzione Gianmarco Proietti ha annunciato che lunedì mattina arriverà anche nel capoluogo il tir carico di banchi. "Ci sarà la polizia locale - ha spiegato - a chiudere la strada per il passaggio di un autotrasporto di 10 metri ad ogni viaggio del tir. I banchi più vecchi verranno trasferiti in altri plessi".

"Difficile, complesso - commenta l'assessore Proietti - ma ci siamo fatti trovare pronti. Come per il verde nei giardini, come i lavori di manutenzoione e strutturali e come per la mensa. Ci chiediamo che caos ci sarebbe stato per i bambini e  i genitori al primo giorno di scuola. La buona amministrazione è costretta a farsi domande giuste e se le deve fare prima degli altri, così da trovare le adeguate risposte a problemi che ancora devono manifestarsi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Latina si prepara: lunedì arriva il tir carico dei nuovi banchi monoposto

LatinaToday è in caricamento