A Latina sbarca Unimarconi: apre in città il primo infopoint dell’Ateneo digitale
La gestione del polo pontino è affidata alla Facility Consulting Group
L’Università Gugliemo Marconi sbarca a Latina, in zona Piccarello sulla via 156 Monti Lepini. La gestione del polo pontino sarà affidata alla Facility Consulting Group della quale è amministratore delegato Nazzareno Cecinelli.
Unimarconi, nato nel 2004, è il primo ateneo telematico riconosciuto dal Miur. A Latina un centro di orientamento all’iscrizione, che porterà la rivoluzione digitale avviata a Roma quasi vent’anni fa. Dall’area umanistica a quella sociale, dall’area giuridica a quella ingegneristica: conta 6 facoltà, 22 corsi di laurea, 60 corsi post laurea, una scuola di specializzazione per le professioni legali annoverando, tra i docenti, anche un avvocato della provincia pontina, l’avvocato Pasquale Cardillo Cupo, e un’ ampia offerta formativa per docenti specializzata per il mondo della scuola.
Oltre 150 docenti di ruolo, tra cui spiccano nomi conosciuti al grande pubblico, come il giurista Guido Alpa, la vice direttrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, e l’ex Ministro del Bilancio, Rainer Stefano Masera. L’accreditamento presso i principali ordini professionali, e l’aderenza dei piani di studio ai criteri dei concorsi pubblici, rappresentano le chiavi principali di ingresso al mondo del lavoro.