menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus Latina, 1300 test sierologici effettuati dalla Asl: solo 7 positivi agli anticorpi

Di questi, 4 hanno avuto esito negativo al tampone, i restanti 3 sono ancora in attesa del risultato

Sono 1.300 i test sierologici disposti dalla Regione Lazio effettuati finora in provincia di Latina tra personale sanitario, medici di medicina generale, pediatri e forze dell'ordine (41.798 quelli effettuati in tutta la regione). Sugli oltre mille esami di sieroprevalenza solo sette sono state le persone risultate positive alla presenza di anticorpi e sottoposte al tampone per la ricerca del Covid. Quattro di loro hanno avuto esito negativo e per tre si attende ancora l'esito. Si tratta di un appartenente alle forze dell'ordine e di due operatori sanitari. 

I risultati sono stati forniti oggi, 27 maggio, dal direttore generale Giorgio Casati nel corso di una videoconferenza in cui si è fatto il punto della situazione su contagi e guariti in provincia di Latina. La prevalenza è molto bassa e si attesta intorno allo 0,5%, ma siamo ancora all'inizio di un'indagine sierologica che coinvolgerà anche a Latina migliaia di persone. 

Il direttore generale ha poi fornito il dato complessivo relativo al numero dei tamponi effettuati in provincia di Latina: 13.590 dal 10 marzo, da quando cioè è stato attivato un laboratorio per l'esame dei tamponi per il coronavirus anche al Goretti di Latina. Prima di questa data infatti i casi sospetti venivano inviati all'istituto Spallanzani di Roma.

Coronavirus Latina: il punto della situazione della Asl 

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LatinaToday è in caricamento