rotate-mobile
Attualità

Cento volontari al Training Camp 2022 del Comitato di Latina della Croce Rossa

Il campo di formazione organizzato dal comitato di Latina della Cri sarà ospitato presso l'Istituto scolastico di Doganella di Ninfa, nel comune di Sermoneta

Nel fine settimana del 3-4 settembre si terrà in provincia il Training Camp 2022, il campo di formazione organizzato dal comitato di Latina della Croce Rossa Italiana. Circa un centinaio di volontari provenienti dal territorio e dalle unità territoriali di Cisterna, Priverno e Terracina, saranno alloggiati presso l'Istituto scolastico di Doganella di Ninfa, nel comune di Sermoneta, dove potranno formarsi per svolgere le diverse attività nei propri ambiti di servizio. In questa edizione è dato un particolare risalto al percorso delle attività sociali.

"La formazione permanente - spiega Giancarlo Rufo, presidente del comitato di Latina Cri - è un valore strategico e imprescindibile per un'associazione umanitaria come la Cri, in quanto solo schierando volontari qualificati e aggiornati sarà possibile offrire un servizio efficace ed efficiente a favore della stessa collettività, specie per le persone più vulnerabili.Abbiamo fortemente voluto questo appuntamento - spiega ancora - che avevamo sospeso da tempo per via della pandemia, ma proprio in questo lungo periodo ci siamo resi conto di quanto sia essenziale investire nella formazione per poter offrire servizi e supporto alle nostre comunità con competenza, seguendo i giusti criteri che si possono acquisire solo frequentando corsi specifici".

Il presidente Rufo, a nome della Cri pontina, ha ringraziato l'amministrazione comunale di Sermoneta per il supporto e il patrocinio, con il sindaco Pina Giovannoli e il vice sindaco Maria Marcelli, come anche il dirigente scolastico Lorenzo Cuna, per aver messo a nostra disposizione la scuola. Un ringraziamento anche allo staff della Formazione del comitato e agli stessi istruttori e formatori per l'iimpegno organizzativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento volontari al Training Camp 2022 del Comitato di Latina della Croce Rossa

LatinaToday è in caricamento