rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Attualità

Lavori sui binari in estate: la Regione Lazio incontra i vertici di Rfi e Trenitalia

Gli interventi sulle reti ferroviarie regionali; a fine giugno variazioni per i treni per il varo del nuovo cavalcavia della linea Roma-Formia. L’incontro per “concertare le misure da adottare per ridurre al minino i disagi”

Interessano anche il territorio pontino i lavori che sono stati programmati per questa estate sulle reti ferroviarie regionali. Da sabato 29 a domenica 30 giugno, infatti i cantieri saranno aperti fra Torricola e Pomezia per il varo del nuovo cavalcavia al km 24+396 della linea Roma-Formia. La circolazione ferroviaria fra Roma e Campoleone e viceversa sarà sospesa e sostituita da bus; le modifiche interesseranno le linee Fl7 Roma-Formia-Napoli e Fl8 Roma-Nettuno (qui tutti i dettagli). 

Lavori sui binari del Lazio: tutti gli interventi fra giugno ed agosto

Per mercoledì prossimo, fa sapere l'assessore ai Lavori Pubblici e Tutela del Territorio, Mobilità della Regione Lazi Mauro Alessandri, è previsto un incontro con i vertici di Rete Ferroviaria Italiana e Trenitalia “per verificare e concertare le misure che saranno adottate per ridurre al minino i disagi prodotti dai lavori estivi programmati sulle reti ferroviarie regionali”. 

Alla riunione, sollecitata dall’assessorato alla Mobilità, parteciperanno anche i tecnici della Regione Lazio che “hanno lavorato, di concerto con gli uffici di Trenitalia, per limitare le ripercussioni sulla qualità e puntualità del servizio ferroviario. Gli interventi di Rfi - ricorda l’assessore regionale -, programmati nel periodo estivo, sono finalizzati a incrementare l’affidabilità dell’infrastruttura e la regolarità del servizio ferroviario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sui binari in estate: la Regione Lazio incontra i vertici di Rfi e Trenitalia

LatinaToday è in caricamento