rotate-mobile
Attualità

Seconda giornata di Lievito: il ricordo di Daniele Nardi e Antonio Spirito

Entrano nel vivo gli appuntamenti con le scuole; pomeriggio con musica e letteratura. Serata in ricordo dell'alpinista di Sezze nel Foyer del D’Annunzio

Una giornata particolare oggi, 26 aprile, a Lievito, la manifestazione culturale organizzata a Latina dal 25 aprile al 1° maggio. Lievito vuole infatti ricordare due uomini molto amati e scomparsi troppo presto. Questa sera alle 21, nel Foyer del Teatro D'Annunzio, protagonista sarà Daniele Nardi, l'alpinista di Sezze che ha perso la vita durante una spedizione sul Nanga Parbat- Alle 21 sarà infatti proiettato "Nanga Parbat - La montagna nuda", il documentario dirato nel 2008 dal regista di Latina Renato Chiocca, che aveva partecipato alla prima spedizione di Nardi. Sarà dunque una serata ricca di emozioni, a cui parteciperanno anche i familiari. 

Antonio Spirito-3

Nel pomeriggio invece, alle 17,30, al Palazzo della Cultura, due eventi in contemporanea e collegati fra loro. Sarà presentato il libro "Da quando ho iniziato a lasciarti" di Stefania De Caro e con l'occasione sarà ricordato il fotografo Antonio Spirito, scomparso nel 2016 all'et di 45 anni, che con la scrittrice aveva iniziato un progetto fotografico sul tema della violenza sulle donn: “Tu sei il cielo. Gaslighting”. L’evento è organizzato dall’associazione culturale Antonio Spirito.

La seconda giornata di Lievito prevede però moltissimi altri appuntamenti, anche in collborazione con le scuole. Ci saranno poi mostre e in serata un concerto nel Foyer del teatro D'Annunzio. .

Qui l'intero programma di Lievito

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Seconda giornata di Lievito: il ricordo di Daniele Nardi e Antonio Spirito

LatinaToday è in caricamento