rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Lotteria Italia 2020-2021: l’elenco completo di tutti i biglietti vincenti

L’estrazione nel giorno dell’Epifania; di seguito tutti i tagliandi fortunati abbinati ai premi di prima, seconda e terza categoria

Lotteria Italia 2021-2022: tutti i biglietti vincenti. Come ogni anno c’è stata nella serata dell’Epifania l'estrazione finale. Tre le diverse categorie per un montepremi da 16.806.000 euro che il Comitato nella seduta di ieri ha deciso di dividere per 165 a cui vanno aggiunti i premi giornalieri già attribuiti per un importo di 710mila euro e comunicati durante le puntate della trasmissione televisiva abbinata Soliti Ignoti - Il Ritorno . 

L’estrazionedei premi delle tre categorie come tradizione vuole c'è stata nella serata del 6 gennaio, sotto il controllo del Comitato per l’espletamento delle operazioni relative alle lotterie ad estrazione differita, presso la sala dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di piazza Mastai, a Roma, alla presenza della Guardia di Finanza e dei rappresentanti di categoria dei consumatori. Attenzione massima per i cinque premi di prima categoria il cui abbinamento con i biglietti vincenti è stato trasmesso in diretta nel corso della puntata speciale del programma “I Soliti Ignoti” condotta da Amadeus e andata in onda nella serata dell’Epifania su Rai1.

Lotteria Italia 2021-2022: i 165 premi

I 165 premi, come disposto dal Comitato, sono stati così divisi: cinque sono di prima categoria (1° premio pari a 5 milioni, 2° premio pari a 2,5 milioni, 3° premio pari a 2 milioni, 4° premio pari a 1,5 milioni, 5° premio pari a 1 milione); 10 sono invece i premi di seconda categoria da 100 mila euro ciascuno e 150 i premi di terza categoria da 20 mila euro ciascuno. Ai rivenditori dei biglietti vincenti sono attribuiti premi per un importo complessivo pari a 96 mila euro. "Gli introiti della Lotteria Italia quest'anno sono notevoli. Per la prima volta i primi premi sono tutti milionari, da uno a cinque milioni di euro" ha commentato, come riporta l'agenzia Agimeg, il direttore generale di ADM, Marcello Minenna.

Lotteria Italia 2021-2022: tutti i biglietti vincenti

E così, come tradizione vuole, il giorno successivo all’estrazione, il 7 gennaio, è quello in cui viene realizzato il consueto rito di controllo dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. E quest'anno la dea bendata è tornata a baciare la provincia di Latina: a Sabaudia è stato venduto uno dei biglietti vincenti abbinati ai premi di terza categoria; il fortunato si è portato a casa 20mila euro.

Di seguito l'elenco di tutti i tagliandi vincenti che hanno ottenuto i premi di prima, seconda o terza categoria.

I premi di prima categoria: i biglietti vincenti

I premi di seconda categoria: i biglietti vincenti

I premi di terza categoria: tutti i biglietti vincenti

I biglietti venduti a Latina e nel Lazio

Quella di quest’anno è stata un’edizione da record per la Lotteria Italia. Sono stati venduti in tutto il Paese circa 6 milioni e 400mila biglietti contro i 4.578.675 dello scorso anno, con una crescita del +38,9%. Secondo i dati dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli elaborati da Agimeg, il Lazio è la regione dove sono stati venduti più tagliandi, 1.178.820 in totale; la provincia in cui sono stati staccati più biglietti è Roma con 911.390 tagliandi, seguita da Frosinone con 130.430, Viterbo con 51.680, Latina con 45.820 (lo scorso anno erano stati poco più di 35mila) e Rieti con 39.500.

Lotteria Italia 2021 2022, la riscossione dei premi vincenti

Ci sono 180 giorni per riscuotere il premio il biglietto vincente,. Per farlo bisogna presentare ( pervenire a rischio del possessore) il biglietto integro e originale all’ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l. - Viale del Campo Boario, 56/D – 00154 Roma, che rilascerà apposita ricevuta; oppure presso qualsiasi sportello di Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale (la Banca provvede esclusivamente al ritiro del biglietto e al suo inoltro all’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali, rilasciando al giocatore apposita ricevuta). In caso di vincita con il biglietto acquistato online la richiesta di pagamento deve essere effettuata esclusivamente dal titolare del conto gioco, tramite il quale è stato acquistato il biglietto, presso una qualsiasi filiale di Intesa Sanpaolo o direttamente presso l'Ufficio Premi di Lotterie Nazionali S.r.l., viale del Campo Boario 56/D 00154 Roma, che rilasceranno al giocatore apposita ricevuta. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotteria Italia 2020-2021: l’elenco completo di tutti i biglietti vincenti

LatinaToday è in caricamento