rotate-mobile
Mercoledì, 28 Settembre 2022
L'appuntamento / Lenola

Miss Italia 2022, si parte con le finali regionali: la prima tappa a Lenola

L’appuntamento mercoledì 10 agosto; durante la serata sarà assegnata la prima fascia regionale, Miss Miluna Lazio 2022, valida come passaporto per le prefinali nazionali di metà settembre

Sarà Lenola ad aprire quest’anno le finali laziali dell’83esimo concorso nazionale Miss Italia, che torna così nella cittadina pontina dopo ben 17 anni. L’appuntamento è fissato per le 21.30 di mercoledì 10 agosto presso la zona turistica Il Colle dove sarà assegnata la prima fascia regionale, Miss Miluna Lazio 2022, valida come passaporto per le prefinali nazionali di metà settembre. 

In passerella 18 ragazze si contenderanno il titolo regionale sfilando e ballando sui successi dell’estate e dei Maneskin, in abito elegante, moda mare e tradizionale body da gara, dirette dal regista Mario Gori. Nella stessa serata si terrà anche una selezione provinciale, Miss Lenola, che qualificherà le prime sei classificate delle 25 in gara alla prossima finale regionale.

L’evento, patrocinato dal Comune di Lenola nella persona del sindaco Fernando Magnafico - in collaborazione con la pro loco - e coordinato dal presidente del Consiglio comunale con delega al Turismo Angelo Guglietta, sarà presentato da Margherita Praticò, organizzatrice del concorso per il Lazio, coadiuvata da Martina Sambucini, Miss Italia 2020. Ospite d’onore e madrina della serata sarà invece Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, attualmente in carica.

La giuria sarà composta principalmente da addetti ai lavori, come Daniela Mariotti (make up artist di tante dive dello spettacolo), Lello Sebastiani (lookmaker), Luca Mastrangelo (produttore cinematografico), Tommaso Capezzone (personal trainer) e l’attrice lenolese Noemi Guglietta (finalista nazionale a Miss Italia 2011) ed Eleonora Mascaro (Miss Sport Lazio 2021).

Le altre finali laziali 

La seconda tappa andrà in scena domenica 21 agosto (ore 21.30) alla Marina di Civitavecchia, nell’ambito della kermesse e assegnerà la fascia di Miss Riviera Tirrenica 2022. Terzo e ultimo appuntamento di agosto, giovedì 24 alle 18.30, ad Arcinazzo, presso la Villa di Traiano. In palio il titolo di Miss Eleganza Lazio 2022. A settembre si parte lunedì 5 alle 21.30 con l’assegnazione dei titoli di Miss Cinema Roma 2022 e Miss Eleganza Roma 2022, mentre due giorni dopo alle 21.30 presso lo Stadio di Domiziano ci sarà l’atteso appuntamento con Miss Roma 2022, patrocinato dal Comune di Roma, e l’8 settembre alla stessa ora ci si sposterà presso “Sublime – La villa”, con l’assegnazione della fascia Miss Kissimo Biancaluna Lazio 2022. Epilogo finale giovedì 15 settembre (ore 21.30) a Civitavecchia, presso Porta Livorno, con il conferimento del titolo regionale più importante, quello di Miss Lazio 2022. Presenterà Margherita Praticò, con la partecipazione straordinaria di Martina Sambucini (Miss Italia 2020) e di Zeudi Di Palma, Miss Italia 2021, madrina della serata. Completeranno il calendario altre date in via di definizione con l’assegnazione di altrettanti titoli regionali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miss Italia 2022, si parte con le finali regionali: la prima tappa a Lenola

LatinaToday è in caricamento