rotate-mobile
Attualità

Salute, Croce Rossa: “In piazza a Latina misurazione della pressione e della glicemia”

L’iniziativa gratuita in occasione dei 115 anni della fondazione del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa

Misurazione della pressione e della glicemia in piazza del Popolo a Latina grazie ad una postazione che sarà allestita domenica 2 aprile dal Comitato locale della Croce Rossa Italiana dalle 9 alle 12.30. L’occasione sarà quella di festeggiare i 115 anni della fondazione del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa.

Per questo motivo le “sorelle” di Croce Rossa offriranno alla cittadinanza l’opportunità di eseguire la misurazione della pressione arteriosa e il test per determinare il livello di glicemia nel sangue, e con il supporto di un medico presente sul posto sarà possibile anche ricevere le spiegazioni sui risultati ottenuti. Tutto a titolo gratuito

Sempre nella stessa postazione si troveranno anche i Giovani volontari Croce Rossa Italiana di Latina pronti a donare un “coniglietto” di cioccolato a fronte di una offerta per le attività e i servizi svolti dal Comitato locale della Cri.

“In ogni caso - spiegano dal Comitato -, sarà un’occasione per conoscere da vicino gli impegni della CRI di Latina e magari decidere di entrare a far parte di questa squadra davvero preziosa per la comunità pontina”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, Croce Rossa: “In piazza a Latina misurazione della pressione e della glicemia”

LatinaToday è in caricamento