rotate-mobile
Attualità

Ordine degli avvocati di Latina, presentato il nuovo logo disegnato da uno studente

L’elaborato grafico realizzato da un ragazzo del Liceo Artistico premiato durante una cerimonia nell’aula di Corte d’Assise

Un’immagine nuova e moderna”. Così il presidente dell’Ordine degli avvocati della provincia di Latina ha presentato il nuovo logo dell’associazione professionale realizzato da uno studente del Liceo Artistico di Latina.

Ieri nell’aula della Corte di Assise del Tribunale la cerimonia ufficiale nel corso della quale è stato premiato l’autore dell’elaborato grafico, Simone Papasidero, risultato vincitore del concorso di idee che ha coinvolto i ragazzi delle quarte e quinte classi dell’istituto.

“La forma è anche sostanza – ha sottolineato il presidente dell’ordine Gianni Lauretti – e con questa iniziativa abbiamo voluto in qualche modo modernizzare il logo. Del resto il liceo artistico ha un legame tutto particolare con la giustizia visto che la sua sede storica, quella di via Fabio Filzi, ora ospita le sezioni fallimentare e lavoro del Tribunale”.

Alla cerimonia hanno partecipato, oltre agli studenti dell’istituto, il preside Walter Marra e il vice presidente del Tribunale Antonio Masone. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ordine degli avvocati di Latina, presentato il nuovo logo disegnato da uno studente

LatinaToday è in caricamento