rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
La novità / Latina Scalo

Parcheggio multipiano di Latina Scalo: attiva la modalità di pagamento “senza biglietto”

Da oggi entra in funzione il nuovo impianto di automazione: il sistema funziona con la sola lettura della targa del veicolo, sia per gli abbonati che per gli utenti occasionali, grazie ad una nuova modalità ticketless

Entra in funzione dalla mattina di oggi, lunedì 28 marzo, il nuovo impianto di automazione del parcheggio multipiano della stazione ferroviaria di Latina Scalo, che permeate la sosta senza l’emissione del biglietto ma attraverso un sistema che funziona con la sola lettura della targa del veicolo, sia per gli abbonati che per gli utenti occasionali, grazie ad una nuova modalità ticketless.

Modalità ticketless al parcheggio multipiano di Latina Scalo

“All’ingresso, una telecamera dedicata memorizzerà la targa del veicolo in entrata. L’utente - spiegano dal Comune - dovrà poi inserire il numero di targa al momento del pagamento presso la cassa automatica, prima di lasciare l’area di sosta. All’uscita sarà sufficiente fermarsi in corrispondenza della barriera dove una telecamera leggerà la targa del veicolo e verificherà l’avvenuto pagamento aprendo la barriera. Gli utenti abbonati, ovviamente, compresi quelli con un abbonamento già in corso di validità, potranno entrare e uscire liberamente senza alcuna limitazione, con le telecamere poste in corrispondenza delle barriere di ingresso e di uscita che verificheranno la targa del veicolo associata all’abbonamento”.

Gli abbonamenti

L’abbonamento potrà essere acquistato sia nell’ufficio sosta di Via Neghelli 44, sia presso lo sportello con operatore ubicato all’interno del multipiano di Latina Scalo. In caso di rinnovo dell’abbonamento l’acquisto può essere effettuato anche in autonomia alla cassa automatica del parcheggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio multipiano di Latina Scalo: attiva la modalità di pagamento “senza biglietto”

LatinaToday è in caricamento