rotate-mobile
Domenica, 26 Giugno 2022
Attualità

Nuovo patto di collaborazione per il parco Berlinguer a Latina, avviso pubblico del Comune

Le manifestazioni di interesse possono essere presentate fino al 22 giugno. Come fare

Il Comune di Latina intende partecipare all’avviso pubblico per la concessione di contributi agli enti locali per la realizzazione di interventi di amministrazione condivisa dei beni comuni emesso della Regione Lazio. Tra i possibili ambiti individuati dalla Regione, l’Amministrazione ha ritenuto opportuno lavorare sulla candidatura di un nuovo patto di collaborazione complesso che abbia come obiettivo la cura, la conservazione, la manutenzione e la rigenerazione di parco Berlinguer nella zona di Campo Boario, sviluppando al contempo, interventi d’inclusione e coesione sociale.

“Cittadini e cittadine, singolarmente o in forme associate (anche informali e/o costituite o definite ad hoc) - spiegano da piazza del Popolo - possono rispondere all’avviso pubblico comunale presentando la propria proposta progettuale, secondo le modalità individuate nello stesso avviso. Il Comune di Latina parteciperà al Bando regionale con la proposta selezionata e se la candidatura sarà oggetto di contributo regionale si sottoscriverà con i proponenti un patto di collaborazione complesso per la cura e rigenerazione del parco Berlinguer, finanziato per 40mila euro da fondi regionali, 20mila euro da fondi comunali e per la durata di un anno”.

Sul sito del Comune, nella sezione avvisi, è disponibile l’avviso relativo alla manifestazione di interesse. È possibile presentare le manifestazioni d’interesse inviandole all’indirizzo protocollo@pec.comune.latina.it fino alle ore 12 del 22 giugno 2022.

Per eventuali informazioni è possibile scrivere a partecipazione@comune.latina.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo patto di collaborazione per il parco Berlinguer a Latina, avviso pubblico del Comune

LatinaToday è in caricamento