rotate-mobile
Attualità

Assembramenti allo show di Zoomarine, il sindaco valuta la chiusura del parco

Le immagini hanno fatto il giro del web. La segnalazione arriva dall'associazione Earth

Immagini che circolano da giorni e che hanno fatto rapidamente il giro del web. Si riferiscono allo spettacolo di delfini di lunedì 17 agosto al parco acquatico di Zoomarine, a Pomezia. Come si vede dalla foto ci sono persone assembrate, vicine l'una all'altra, genitori e bambini senza mascherine a guardare lo show senza il minimo rispetto delle misure di distanziamento. Le stesse immagini hanno spinto il sindaco di Pomezia Adriano Zuccalà a valutare seriamente la chiusura del parco con un'ordinanza.

La segnalazione arriva dall'associazione Hearth, attiva per i diritti degli animali, che ha subito chiesto severi controlli sul parco. Earth, in una nota, sottolinea come siano avvenute "molteplici segnalazioni circa la situazione senza controllo che si è venuta a creare durante gli spettacoli di Zoomarine" durante i quali gli spettatori sono seduti "vicinissimi l'uno all'altro e senza mascherina in barba ad ogni precauzione e ai Dpcm emanati dal Governo".

Come riporta Roma Today, sul caso è intervenuto anche il primo cittadino: "Abbiamo chiesto immediatamente delucidazioni alla struttura e in parallelo abbiamo effettuato un nuovo controllo - ha spiegato - La polizia locale ha già emesso il verbale, adesso gli uffici stanno elaborando i provvedimenti previsti dalla legge. L'emergenza sanitaria non è ancora finita ed è intollerabile qualsiasi atteggiamento irresponsabile".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti allo show di Zoomarine, il sindaco valuta la chiusura del parco

LatinaToday è in caricamento