rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità

Pontina, l’Anas annuncia investimenti per oltre 20 milioni di euro

L’arteria è rientrata nei giorni scorsi in capo ad Anas: gli interventi di risanamento del piano viabile e per il ripristino delle barriere architettoniche

Interventi di risanamento del piano viabile sono in porgramma anche nei prossimi mesi sulla Pontina da parte di Anas.

L’arteria nei giorni scorsi è stata riclassificata passando dalla competenza regionale a quella statale, Anas (Gruppo FS Italiane) sta già eseguendo alcuni interventi di ripristino urgente del piano viabile al fine di eliminare i dissesti più rilevanti e migliorare la sicurezza della circolazione, in attesa dei lavori di risanamento profondo già programmati.

In particolare, in questi giorni gli interventi riguardano alcuni brevi tratti tra Latina e Aprilia, in località Campo Verde. Il transito è sempre consentito con restringimento di carreggiata e indicazioni sul posto.

“Tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo - fanno sapere da Anas -, con il miglioramento delle condizioni meteo e l’innalzamento delle temperature, sarà possibile eseguire i lavori di risanamento profondo della pavimentazione, già programmati per un investimento di 8 milioni di euro. A seguire saranno appaltato ulteriori 9 milioni di euro sempre per risanamento piano viabile e 5 milioni per barriere di sicurezza e ripristino pertinenze stradali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, l’Anas annuncia investimenti per oltre 20 milioni di euro

LatinaToday è in caricamento