rotate-mobile
Strade

Pontina, al via i lavori di pavimentazione: interventi da Aprilia all’Eur

Si parte il 20 giugno; gli interventi annunciati da Anas verranno effettuati in orario notturno con limitazioni al traffico; saranno sospesi nei fine settimana e nelle giornate di traffico intenso

Iniziano oggi, lunedì 20 giugno, i lavori di nuova pavimentazione della Pontina annunciati da Anas e che rientrano nel piano di potenziamento e messa in sicurezza della strada statale 148.

Come spiegano proprio da Anas, saranno eseguiti in orario notturno, dalle 21 alle 6 del giorno seguente; a seconda dell’avanzamento del cantiere, però, saranno previste chiusure o restringimenti della statale “al fine di tutelare la sicurezza sia dell’utenza che per le maestranze coinvolte nelle lavorazioni”. Gli interventi in questa fase interessano la carreggiata in direzione della Capitale in tratti saltuari che vanno dal chilometro 40 nel territorio di Aprilia al chilometro 10,550 all’altezza dell’Eur a Roma.

“La programmazione di questi interventi, necessari per implementare le condizioni di comfort e sicurezza per l’utenza in transito, è stata definita con l’obiettivo di ridurre i disagi possibili per i flussi di traffico caratteristici dell’esodo estivo, sia per l’utenza pendolare che vacanziera. I lavori - si legge in una nota in cui vengono illustrati gli interventi - verranno sospesi durante il fine settimana e nelle giornate di traffico intenso per agevolare la viabilità”.

L’intervento, per l’importo di 5 milioni di euro, rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione presentato da Anas il 29 aprile 2021, ed ha “l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontina, al via i lavori di pavimentazione: interventi da Aprilia all’Eur

LatinaToday è in caricamento