rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Attualità

Premio "Packaging Design" alla zuppa pontina del gruppo Agroama

Un progetto di ricerca e sviluppo della Società Agricola Cooperativa di Latina. Il riconoscimento conquistato nell'ambito di MarcabyBolognafiere 2020

Arriva un nuovo successo per l’orticoltura pontina che a Bologna, in occasione del MarcabyBolognafiere 2020, conquista la quinta edizione dell’ADI Packaging design  Award. Il prestigioso riconoscimento è stato conquistato da Life Soup di Agroama,  il nuovo concept di zuppa nato da un progetto di ricerca e sviluppo portato avanti nel corso degli ultimi due anni dalla Società Agricola Cooperativa di Latina aderente alla OP Agrinsieme e specializzata nella IV Gamma, che offre al consumatore la possibilità di mangiare in qualsiasi situazione prodotti freschi e genuini.  

premio ADI-2

E' risultata vincente la scelta da parte del gruppo di rivoluzionare la percezione di minestra pronta all’uso con una capacità persuasiva di racchiudere il meglio delle verdure appena colte, lavate e tagliate, in comodi barattoli di vetro trasparente da mettere nel forno a microonde con l’aggiunta di un bicchiere d’acqua, per ottenere in appena otto minuti una zuppa ricca di vitamine e nutrienti, priva di additivi e conservanti. A completare  la confezione in vendita nei canali della grande distribuzione e online in cinque differenti ricette proposte secondo stagionalità, una pratica tovaglietta, posate e condimenti. Il tutto totalmente riciclabile. Il premio ha puntato infatti non solo a valutare la materialità dell’imballaggio, ma anche gli aspetti relativi al processo produttivo, industriale ed estetico che per Life Soup si sono anche uniti ad una comunicazione innovativa.

Proprio l'innovazione e la ricerca sono stati i fili conduttori della selezione operata dalla commissione che ha selezionato Life Soup  fra i prodotti esposti nel settore food “per aver saputo coniugare meglio il packaging con l’innovazione e l’eccellenza progettuale”. Ma non è tutto perché Il conseguimento del premio permette al gruppo pontino di  concorrere anche all’ADI Design Index 2020, da cui si accede alla selezione per il Compasso d’Oro ADI. Parole d’ordine: rispetto per l’ambiente, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, interazione e Design for all. 

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "Packaging Design" alla zuppa pontina del gruppo Agroama

LatinaToday è in caricamento