Premio "Packaging Design" alla zuppa pontina del gruppo Agroama

Un progetto di ricerca e sviluppo della Società Agricola Cooperativa di Latina. Il riconoscimento conquistato nell'ambito di MarcabyBolognafiere 2020

Arriva un nuovo successo per l’orticoltura pontina che a Bologna, in occasione del MarcabyBolognafiere 2020, conquista la quinta edizione dell’ADI Packaging design  Award. Il prestigioso riconoscimento è stato conquistato da Life Soup di Agroama,  il nuovo concept di zuppa nato da un progetto di ricerca e sviluppo portato avanti nel corso degli ultimi due anni dalla Società Agricola Cooperativa di Latina aderente alla OP Agrinsieme e specializzata nella IV Gamma, che offre al consumatore la possibilità di mangiare in qualsiasi situazione prodotti freschi e genuini.  

premio ADI-2

E' risultata vincente la scelta da parte del gruppo di rivoluzionare la percezione di minestra pronta all’uso con una capacità persuasiva di racchiudere il meglio delle verdure appena colte, lavate e tagliate, in comodi barattoli di vetro trasparente da mettere nel forno a microonde con l’aggiunta di un bicchiere d’acqua, per ottenere in appena otto minuti una zuppa ricca di vitamine e nutrienti, priva di additivi e conservanti. A completare  la confezione in vendita nei canali della grande distribuzione e online in cinque differenti ricette proposte secondo stagionalità, una pratica tovaglietta, posate e condimenti. Il tutto totalmente riciclabile. Il premio ha puntato infatti non solo a valutare la materialità dell’imballaggio, ma anche gli aspetti relativi al processo produttivo, industriale ed estetico che per Life Soup si sono anche uniti ad una comunicazione innovativa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Proprio l'innovazione e la ricerca sono stati i fili conduttori della selezione operata dalla commissione che ha selezionato Life Soup  fra i prodotti esposti nel settore food “per aver saputo coniugare meglio il packaging con l’innovazione e l’eccellenza progettuale”. Ma non è tutto perché Il conseguimento del premio permette al gruppo pontino di  concorrere anche all’ADI Design Index 2020, da cui si accede alla selezione per il Compasso d’Oro ADI. Parole d’ordine: rispetto per l’ambiente, valore pubblico e sociale, cura per l’usabilità, interazione e Design for all. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperlonga, tromba d'aria si abbatte sul litorale: danni agli stabilimenti

  • Sermoneta, dolore per la scomparsa della 17enne Angela. I suoi organi salveranno 5 vite

  • Presi con 22 chili di cocaina nel camion della frutta: "Non sapevamo nulla"

  • Aggressione sulla pista ciclabile, l'arrestato al giudice: "Le ragazze mi avevano rubato il telefono"

  • Coronavirus: in provincia nessun nuovo caso, 11 pazienti nel Lazio e un decesso

  • Fiumi di droga dalla Spagna al sud pontino: 22 arresti. Armi e bombe per eliminare i rivali

Torna su
LatinaToday è in caricamento