rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Maenza

I volontari della Protezione Civile di Maenza in Vaticano da Papa Francesco

Hanno preso parte all’udienza dedicata a tutti i volontari. L’Ec-Maenza ha ricevuto la benemerenza per il grande lavoro svolto con professionalità nelle varie emergenze di protezione civile dal 2014 al 2018

Una giornata speciale  per i volontari della Protezione Civile di Maenza che lo scorso 22 dicembre hanno incontrato Papa Francesco. In quella data, infatti, insieme al sistema nazionale di Protezione Civile, l’Ec-Maenza ha preso parte all’udienza tenuta nell’aula Paolo VI in Vaticano da Sua Santità e dedicata proprio a tutti i volontari.

L’Associazione pontina era presente con il presidente Andrea Di Girolamo e il sindaco di Maenza Claudio Sperduti. Grande ammirazione per le parole che il Santo Padre ha dedicato a tutti i volontari, “emozioni uniche" l’hanno definite dall’associazione che ha incontrato anche il Capo del dipartimento nazionale dottor Angelo Borelli.

Il 27 dicembre, poi, c’è stata la giornata dedicata al Forum della protezione civile con slogan: “La Protezione è di gruppo” cerimonia svolta nel plesso del Pala Cavicchi di Ciampino nel corso della quale l’Ec-Maenza ha ricevuto la benemerenza per il grande lavoro svolto con professionalità nelle varie emergenze di protezione civile dal 2014 al 2018. La stessa ricevuta da tantissime associazioni del Lazio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I volontari della Protezione Civile di Maenza in Vaticano da Papa Francesco

LatinaToday è in caricamento