I volontari della Protezione Civile di Maenza in Vaticano da Papa Francesco

Hanno preso parte all’udienza dedicata a tutti i volontari. L’Ec-Maenza ha ricevuto la benemerenza per il grande lavoro svolto con professionalità nelle varie emergenze di protezione civile dal 2014 al 2018

Una giornata speciale  per i volontari della Protezione Civile di Maenza che lo scorso 22 dicembre hanno incontrato Papa Francesco. In quella data, infatti, insieme al sistema nazionale di Protezione Civile, l’Ec-Maenza ha preso parte all’udienza tenuta nell’aula Paolo VI in Vaticano da Sua Santità e dedicata proprio a tutti i volontari.

L’Associazione pontina era presente con il presidente Andrea Di Girolamo e il sindaco di Maenza Claudio Sperduti. Grande ammirazione per le parole che il Santo Padre ha dedicato a tutti i volontari, “emozioni uniche" l’hanno definite dall’associazione che ha incontrato anche il Capo del dipartimento nazionale dottor Angelo Borelli.

Il 27 dicembre, poi, c’è stata la giornata dedicata al Forum della protezione civile con slogan: “La Protezione è di gruppo” cerimonia svolta nel plesso del Pala Cavicchi di Ciampino nel corso della quale l’Ec-Maenza ha ricevuto la benemerenza per il grande lavoro svolto con professionalità nelle varie emergenze di protezione civile dal 2014 al 2018. La stessa ricevuta da tantissime associazioni del Lazio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cosa fare nel weekend? Ecco gli eventi a Latina e Provincia

  • Preso con 30 chili di droga confessa al giudice: "La trasportavo per conto di altre persone"

  • Aggressione ai paparazzi a Ponza, Belen e Stefano De Martino accusati di rapina

  • Si tuffa in mare per sfuggire ai carabinieri, nascondeva cocaina ed eroina. Arrestata

  • Cisterna, caseificio chiuso dal Nas continua a produrre mozzarelle: denunciato il titolare

  • Processo Arpalo, in una pen drive le prove del riciclaggio di denaro di Maietta e soci

Torna su
LatinaToday è in caricamento