rotate-mobile
Sanità / Aprilia

Rsa Villa Carla di Aprilia, inaugurato il nuovo nucleo residenziale con 20 posti letto

Il taglio del nastro con la direttrice generale della Asl Cavalli e l’assessore regionale alla Sanità. D’Amato: “Quando si inaugurano nuove strutture è sempre un momento importante, lo è ancora di più dopo due anni intensi di contrasto alla pandemia"

Inaugurato un nuovo nucleo residenziale con 20 posti letto nella Rsa Villa Carla di Aprilia. Korian, gruppo europeo leader nei servizi di assistenza ha deciso infatti di investire nella realtà pontina con un complesso di nuova costruzione che andrà ad ampliare la struttura che, aperta nel 2004, punta a rafforzare il proprio posizionamento come centro multiservizi in grado di offrire molteplici prestazioni di qualità alla comunità. 
Oltre a Federico Guidoni, CEO di Korian Italia, Roberto Totò, COO Korian Italia e Luca Grossi, Direttore Gestionale di Villa Carla Korian, erano presenti alla cerimonia l'assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, assessore Sanità, la direttrice generale della Asl di Latina Silvia Cavalli e il sindaco di Aprilia Antonio Terra.

La residenza Villa Carla Korian di Aprilia è una struttura residenziale di grande pregio che adotta le più moderne tecnologie per la migliore fruizione delle risorse messe a disposizione degli ospiti. Specializzata nell’area della Senescenza e della Disabilità, offre assistenza medica e infermieristica, ospitalità e prestazioni di recupero funzionale a persone non autosufficienti che necessitano di specifiche cure mediche e di una complessa assistenza sanitaria.

“Questa inaugurazione conferma la centralità di Villa Carla nelle strategie del Gruppo Korian in Italia”, ha dichiarato Federico Guidoni, CEO di Korian Italia. “Nel corso degli anni Villa Carla è diventata sempre più sul territorio un punto di riferimento per l’assistenza e le cure. Sono certo che la struttura, grazie all’ampliamento, non farà altro che rafforzare il suo posizionamento di realtà in grado di rispondere alle esigenze del territorio”. A Guidoni si è aggiunto Luca Grossi, Direttore Gestionale di Villa Carla Korian: “Siamo entusiasti di essere qui oggi perché l’inserimento nella Struttura del nuovo Nucleo con venti posti letto aggiuntivi ci consentirà da una parte di offrire un servizio ancor più ampio e con alti standard qualitativi, dall’altra di essere sempre più una risorsa e un punto di riferimento per il territorio pontino e la comunità”. “Ringrazio la proprietà e soprattutto tutti gli operatori e operatrici. Quando si inaugurano nuove strutture è sempre un momento importante, lo è ancora di più dopo due anni intensi di contrasto alla pandemia in cui la nostra Regione, il nostro sistema è stato veramente messo sotto pressione”, ha dichiarato Alessio D’Amato, Assessore Sanità e integrazione Socio-Sanitaria della Regione Lazio. “Pertanto desidero ringraziare per il contributo prezioso che avete dato anche nella campagna di vaccinazione”.

"Ringrazio Villa Carla Korian per l'investimento che ha fatto sul nostro territorio, perché è in linea con l'attenzione che la Regione Lazio pone alla terza età. L'erogazione di servizi ai cittadini da parte del privato nel tempo ha permesso al territorio di sopperire alle difficoltà incontrate dalle ASL, che non riescono a toccare tutte le aree di bisogno espresse della popolazione" ha dichiarato Antonio Terra, Sindaco di Aprilia. “Questa struttura aggiunge qualcosa di positivo, alle tante cose positive che in questo momento questa azienda dà alla nostra realtà. Mi auguro che sia veramente di auspicio vero per una ripartenza e che ci dia la possibilità di dare risposte sempre più profonde e qualificate al nostro territorio”.

villa_carla_aprilia-2

Villa Carla ad Aprilia

La struttura dispone di 120 posti letto, disposti in camere doppie e singole e organizzati in nuclei da 20 posti ciascuno, un Centro Diurno, con 10 posti riservati all’accoglienza di persone anziane, parzialmente o totalmente non autosufficienti, che necessitano di sostegno nello svolgimento delle comuni attività quotidiane. All’interno del Centro Diurno vengono predisposti anche interventi riabilitativi e animativi finalizzati ad aiutare la persona a conservare le abilità residue sia di tipo cognitivo che pratiche. Inoltre, la struttura dispone di un Nucleo Protetto, uno spazio dove vengono messi a disposizione percorsi di assistenza e cura dedicati agli ospiti affetti da demenze e Alzheimer, per garantire stimoli riabilitativi adeguati alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali. Villa Carla rientra nella rete di servizi Korian nel Lazio, dove il Gruppo è presente con strutture dedicate alla cura della persona a 360° che garantiscono servizi medici, infermieristici e assistenziali di alto livello, dislocate nelle provincie di Roma, Latina e Viterbo. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rsa Villa Carla di Aprilia, inaugurato il nuovo nucleo residenziale con 20 posti letto

LatinaToday è in caricamento