rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità Sabaudia

'Portami via con te', la campagna adozione cani del Comune di Sabaudia

Iniziativa dell'amministrazione cittadina per dodici animali attualmente ospiti del canile di Itri. Sono tutti vaccinati e dotati di microchip

‘Tu puoi farlo… Portami via con te!’ è lo slogan della campagna di sensibilizzazione avviata dal Comune di Sabaudia e finalizzata all’adozione di alcuni cani. Si tratta in particolare di 12 animali, tutti in salute e in ottime condizioni, che possono essere adottati subito. I cani, attualmente ospiti nel canile di Itri, gestito dall’associazione ‘Arteinsieme’, sono tutti provvisti di microchip, vaccinati e sterilizzati e saranno consegnati ciascuno con il proprio libretto sanitario. Chi porterà a casa un amico a 4 zampe, insomma, dovrà solo pensare ad amarlo.

“L’adozione di questi cani, tutti provenienti dal territorio di Sabaudia- spiega il sindaco Alberto Mosca - sarebbe atto dovuto di grande civiltà e sensibilità, scongiurando oltretutto il pericolo per i quadrupedi di rimanere a tempo indeterminato ristretti in canile. Invito pertanto gli abitanti di Sabaudia a ricorrere all’adozione anche attraverso il partenariato tra vicini e amici, riducendo così la spesa di mantenimento al minimo”.

“I cani sono tutti in ottime condizioni. Ho constatato – aggiunge l’assessore alla Sanità e pari opportunità, Anna Maria Maracchioni dopo avere visitato il canile di Itri, insieme ad un veterinario - il buon governo degli animali in ambienti idonei e spaziosi. Sono tutti dolcissimi e non aspettano altro che avere una casa, tanto affetto e poter correre liberi tra i prati del nostro bellissimo territorio. Adottare un cane vuol dire amarlo e non costringerlo per tutta la vita in gabbia con giornate tutte uguali. Se state pensando di acquistare un cane, provate prima a fare una passeggiata al canile che ospita i nostri pelosetti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Portami via con te', la campagna adozione cani del Comune di Sabaudia

LatinaToday è in caricamento