rotate-mobile
Attualità Sabaudia

Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze: il Comune di Sabaudia si tinge di arancione

Consigliere Marino: “È importante lanciare messaggi sul tema e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni affinché si possa creare una cultura del rispetto quanto più condivisa"

Ricorre oggi, venerdì 11 ottobre, la Giornata Mondiale Onu delle Bambine e delle Ragazze. Per l’occasione il Comune di Sabaudia si tinge simbolicamente di arancione e sostiene la diffusione della cultura del rispetto e della prevenzione della violenza e delle discriminazioni di genere. 

“È importante lanciare messaggi sul tema e sensibilizzare soprattutto le nuove generazioni affinché si possa creare una cultura del rispetto quanto più condivisa. Nonostante viviamo in una società globalizzata, definita aperta e garante della parità dei diritti, ci si trova ancora di fronte a matrimoni forzati, istruzione negata, stipendi inferiori e stereotipi che limitano la libertà e la piena emancipazione delle donne – commenta il consigliere Francesca Marino – C’è ancora tanta strada per eliminare violenza e discriminazione di genere e queste giornate, seppur simboliche, sono essenziali per ribadire quanto sia necessario un cambiamento culturale e politico”. 

L’Amministrazione di Sabaudia l’anno scorso ha aderito formalmente al Manifesto #inDifesa, campagna per la promozione e la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze promossa da Terre des Hommes, accogliendo al contempo la Carta dei diritti della Bambina stilata dalla Fidapa per la promozione dei diritti delle bambine e delle ragazze e istituendo la rassegna “Sabaudia dice Basta!”.  

giornata_modniale_bambine_ragazze-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze: il Comune di Sabaudia si tinge di arancione

LatinaToday è in caricamento