rotate-mobile
Attualità Sabaudia

Il plesso dell'istituto Giulio Cesare di Sabaudia intitolato a Rita Levi Montalcini

Sabato scorso la cerimonia alla presenza della nipote della celebre scienziata premio Nobel

Il plesso della scuola secondaria di II grado dell’Istituto omnicomprensivo “Giulio Cesare” di Sabaudia ha un nuovo nome: Rita Levi Montalcini. Sabato mattina, alla presenza della nipote della celebre scienziata premio Nobel, Piera Levi Montalcini, del presidente della Provincia, Carlo Medici e del sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi, si è tenuta la cerimonia di intitolazione.

piera levi montalcini-2

Dopo aver scoperto la targa all’ingresso della scuola di via del Parco nazionale, nella palestra dell’Istituto si è festeggiato l’evento insieme ai primi 20 anni della scuola. In un percorso suddiviso in capitoli tra passato, presente e futuro, gli studenti hanno messo in mostra le loro capacità, attraverso musica, letture ed esibizioni di ginnastica, nel mentre alcune personalità - che hanno contribuito alla realizzazione della scuola superiore di Sabaudia e alla sua crescita - hanno ripercorso la storia di quella che è ora la “Rita Levi Montalcini”. Su tutti l’ex dirigente scolastico, Nicola Di Battista e l'ex sindaco e docente, Mario Tieghi.

Con l’intitolazione a Rita Levi Montalcini - ha dichiarato la dirigente scolastica Miriana Zannella - la nostra scuola acquista prestigio e autonomia. Siamo una realtà in crescita, non solo nei numeri, ma anche e soprattutto negli indirizzi formativi e nei contenuti che offriamo agli studenti. A breve, inoltre, partiranno i lavori di ampliamento che ci permetteranno di avere nuove aule e nuovi impianti sportivi”. L’Istituto “Rita Levi Montalcini” dall’inizio dell'anno scolastico è anche Liceo sportivo. Un indirizzo che si aggiunge a quelli già esistenti:Tecnico Informatico, Tecnico Meccanico, Meccatronico, Liceo scientifico tradizionale, Liceo delle scienze applicate.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il plesso dell'istituto Giulio Cesare di Sabaudia intitolato a Rita Levi Montalcini

LatinaToday è in caricamento