rotate-mobile
Attualità Sabaudia

Al via il progetto esecutivo per opere di urbanizzazione a Borgo San Donato e Borgo Vodice

I lavori avranno un importo complessivo di 250mila euro riguarderanno principalmente il rifacimento del manto stradale

E' stato approvato il progetto definitivo delle opere di urbanizzazione che riguardano le zone periferiche di Sabaudia, in particolare Borgo San Donato e Vodice. I lavori, per un valore di 250mila euro, riguardano in particolar modo la manutenzione straordinaria e la sistemazione della rete viaria dei centri urbani dei due borghi.

Per quanto attiene Borgo San Donato, le opere saranno concentrate sul principale asse viario (Migliara 47) e i relativi marciapiedi, entrambi pesantemente compromessi dalla presenza di pini domestici le cui radici hanno provocato nel tempo smottamenti e fratture delle superfici. Al fine di ripristinare un’agevole e sicura percorrenza veicolare e pedonale è previsto il completo rifacimento con l’utilizzo di interventi innovativi tra cui lo scavo ad aria compressa, il trattamento fisiologico e cura delle radici e nella posa di una “bio-barriera” per orientarne la crescita verso il basso. Per eseguire i lavori alcuni pini, ritenuti pericolosi, saranno abbattuti e sostituiti da altre essenze autoctone (leccio).

A borgo Vodice invece gli interventi riguarderanno il rifacimento del manto stradale dell’area adibita a sosta su via Campo Faiano e la sostituzione di gran parte della recinzione perimetrale della scuola secondaria di I grado. All’approvazione in Giunta del progetto definitivo/esecutivo, seguirà l’indizione della gara per l’affidamento dei lavori in vista dell’apertura del cantiere entro fine anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il progetto esecutivo per opere di urbanizzazione a Borgo San Donato e Borgo Vodice

LatinaToday è in caricamento