Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Sabaudia

Sabaudia fa festa con il primo raduno regionale dei Bersaglieri

L’evento in occasione del 187º anniversario dalla fondazione del corpo; il sindaco Mosca: “Momento di aggregazione e di orgoglio. La grande partecipazione dei cittadini ha reso l’evento ancora più speciale”

E’ festa a Sabaudia con il primo raduno regionale dei Bersaglieri che si è tenuto in occasione del 187º anniversario dalla fondazione del corpo. 

“Il raduno dei bersaglieri a Sabaudia rappresenta un momento di aggregazione e di orgoglio per tutti coloro che fanno parte di questo corpo così amato e rispettato, che identifica l’Unità d’Italia. La numerosa partecipazione di voi tutti, attratti dalla storia e dal fascino dei bersaglieri, contribuisce a rendere l'evento ancora più speciale” ha commentato il sindaco della città delle dune, Alberto Mosca. 

L’evento c’è stato domenica 18 giugno nella città delle dune. Dopo una breve ma toccante cerimonia di apertura, i bersaglieri hanno regalato al pubblico una performance di straordinaria precisione e coordinazione, avanzando con il caratteristico passo di corsa, accompagnati dalle melodie coinvolgenti della fanfara. 

Gli iconici elmetti piumati e le piume nere sulle spalle hanno ulteriormente arricchito l'atmosfera di solennità e grandezza. Le vie del centro storico di Sabaudia si sono animate con il passaggio dei bersaglieri, che hanno affascinato il pubblico con la loro abilità e maestria. Gli applausi e gli sguardi ammirati hanno testimoniato l'apprezzamento e la gratitudine per questa figura storica di rilevanza nazionale.

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Bersaglieri – Sezione Provinciale di Latina in collaborazione con l’Amministrazione guidata dal sindaco Alberto Mosca, che ha reso possibile la realizzazione di un evento così significativo per la città di Sabaudia. L'impegno nel promuovere le tradizioni e valorizzare il patrimonio storico del territorio è stato ampiamente riconosciuto e apprezzato dai tantissimi partecipanti.

Raduno regionale bersaglieri Sabaudia_1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabaudia fa festa con il primo raduno regionale dei Bersaglieri
LatinaToday è in caricamento