Sabaudia, secondo screening promosso dal Comune: le visite di dicembre

Dal 13 al 15 dicembre esame audiometrico e visite per la prevenzione dei tumori dell’orecchio. Necessaria la prenotazione

Proseguono le iniziative a Sabaudia nell’ambito programma di screening promosso dal Comune. Dopo l’appuntamento di novembre legato alle patologie del piede, il secondo screening del mese di dicembre è dedicato all’udito e alla prevenzione delle patologie dell’orecchio. 

I pazienti verranno sottoposti ad esame audiometrico e ad opportuna visita specialistica per la prevenzione dei tumori dell’orecchio. Le visite verranno effettuate presso i locali di via Conte Verde messi a disposizione dalla Asl, il 13 e 14 dicembre dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14.30 alle ore 18; domenica 15 dicembre, invece, si rispetterà l’orario antimeridiano, dalle ore 9.30 alle ore 13. È necessaria la prenotazione al numero 0773-514223 dalle ore 9.00 alle ore 12.00. 

“Ringraziamo la dottoressa Giovanna Volpicelli, i suoi colleghi e collaboratori dello Studio Audiologico Il Tuo Udito per la disponibilità concessa – commentano Daniela Iozzino e Luca Danesin, rispettivamente delegato del sindaco per gli screening e delegato comunale alla Sanità – L’udito è uno dei più importanti organi sensoriali ma anche tra i più delicati, le cui patologie sono spesso associate a sintomi silenti o che spesso tendiamo a banalizzare. È importante sottoporsi a visite specialistiche, non soltanto in età avanzata, al fine di scongiurare l’insorgere di malattie croniche. È bene ricordare che l’udito non solo ci consente di elaborare suoni e rumori, ossia di udire, ma è responsabile anche del senso dell’equilibrio”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente nella notte sull'Appia, un morto e due feriti gravissimi

  • Coronavirus: un nuovo caso in provincia. Rilevati in aeroporto 36 positivi dal Bangladesh

  • Coronavirus, 14 casi nel Lazio. Regione: “A Terracina positivo un uomo del Bangladesh”

  • Coronavirus: nel Lazio 920 casi, 19 in più rispetto a ieri e 709 persone in isolamento domiciliare

  • Coronavirus, quattro nuovi casi positivi a Formia. L'annuncio del sindaco

  • Coronavirus Latina: i contagi crescono ancora, tre nuovi casi in provincia

Torna su
LatinaToday è in caricamento