rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
La protesta

Sciopero dei trasporti, venerdì 14 gennaio a rischio le corse dei bus. Tutte le informazioni

La mobilitazione di 4 ore indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri. Tutto quello che c'è da sapere su orari e motivazioni della protesta

Possibili disagi anche a Latina e nella provincia pontina per lo sciopero dei trasporti di domani, venerdì 14 gennaio. La mobilitazione è stata indetta unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri.

Lo sciopero nazionale sarà della durata di 4 ore ed interesserà anche la rete del trasporto pubblico locale nel territorio pontino. La società Cotral ha fatto sapere che l’astensione dalle prestazione lavorative è prevista dalle 8:30 alle 12:30; saranno garantite quindi tutte le corse fino alle 8:30 e quelle alla ripresa del servizio alle 12:31.
A rischio anche le corse di Csc Mobilità, la società concessionaria del servizio di trasporto pubblico locale nel comune di Latina: come riferito dalla stessa azienda, il servizio il 14 gennaio potrebbe subire delle ripercussioni dalle 09:30 alle 13:30, per poi tornare regolare.

Le motivazioni dello sciopero

Lo sciopero del trasporto pubblico locale di venerdì 14 gennaio, così hanno spiegato i sindacati, è stato indetto “per il rinnovo del Ccnl, scaduto il 31 dicembre 2017, da questa scadenza è stato siglato un accordo ponte fino al 2020 che ha regolato solo un arretrato economico per il triennio già trascorso. Rivendichiamo - spiegano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri - il rinnovo del contratto per il miglioramento delle condizioni di lavoro e per un incremento salariale per i lavoratori che garantiscono un servizio essenziale e centrale nei programmi di ripresa economica, transizione ecologica e miglioramento della qualità della vita nei centri urbani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti, venerdì 14 gennaio a rischio le corse dei bus. Tutte le informazioni

LatinaToday è in caricamento