rotate-mobile
Attualità

Sciopero dei trasporti venerdì 16 dicembre, si fermano bus e treni: informazioni e orari

La mobilitazione rientra nell’ambito dello sciopero generale regionale: a rischio le corse dei mezzi Cotral e Csc; disagi in vista anche per i pendolari che si muovono con i treni

Si preannuncia un venerdì nero sul fronte dei trasporti anche per i pendolari della provincia di Latina. Nel giorno in cui è stato indetto lo sciopero generale a livello regionale proclamato da Cgil e Uil si ferma infatti anche il trasporto pubblico oltre a vari altri settori tra cui quello della scuola, degli uffici e delle università. 

Si preannunciano quindi disagi sia nei collegamenti attraverso i treni che con gli autobus. 

A rischio le corse dei bus 

Sono infatti a rischio le corse dei bus anche nella provincia di Latina. Csc Mobilità, la società che gestisce il trasporto pubblico per tutto il territorio comunale di Latina, ha fatto sapere che proprio a causa dello sciopero di 4 ore dalle 20 alle 24 “il servizio potrà subire forti ripercussioni”. Stesso discorso anche per i mezzi di Cotral, la società che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale di tipo extraurbano nel Lazio: prevista la regolarità dei trasporti da inizio servizio e fino alle 20, mentre da quell’ora e fino alle 24 potrebbero verificarsi soppressioni di alcune corsi o possibili disagi. 

Si fermano anche i treni 

Venerdì 16 dicembre si fermano anche i treni per lo sciopero indetto da Filt-Cgil e UilTrasporti dalle 9 alle 17 del 16 dicembre. Nella giornata circoleranno regolarmente le Frecce e gli altri treni a lunga percorrenza di Trenitalia mentre per i convogli regionali nel Lazio e nelle regioni limitrofe potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. “L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti venerdì 16 dicembre, si fermano bus e treni: informazioni e orari

LatinaToday è in caricamento